Descrizione
Cos’è Flebodel®
Flebodel®: l’integratore per chi soffre di vene varicose, flebiti, emorroidi, gambe pesanti.
Flebodel® è un integratore alimentare prodotto e distribuito da Vecapharma per le persone che soffrono di gambe pesanti, fragilità capillari, vene varicose, ecchimosi, flebiti ed emorroidi. Grazie a componenti minuziosamente selezionati, siamo riusciti a trovare il giusto equilibrio per un naturale benessere dell’organismo. Flebodel è un integratore alimentare costituito da principi attivi di grande qualità, efficace e sicuro.
Composizione capsula
Diosmina (estratto da Citrus), Centella (Centella asiatica) e.s. (tit. 20% in Asiaticoside ), Acini d’uva (Vitis vinifera) e.s. (tit. 95% in Procianidine), Mirtillo (Vaccinium myrtillus) e.s.(tit. 1% in Antocianosidi ), Boswellia (Boswellia serrata) e.s. (tit. 95% AC. Boswellici ), Pino marittimo corteccia (Pinus massoniana Lamb.) e.s. (tit. al 95% in OPC*). Eccipienti: Capsule di gelatina, Magnesio Stearato, Biossido di Silicio, El 71 * OPC= Protocianidine oligomeriche.
Proprietà componenti
La Diosmina viene usata da molti decenni per le sue proprietà capillarotrope e vasotoniche.
Agisce come potente inibitore delle prostaglandine e del trombossano A2 ed interferendo con l’attivazione dei leucociti. L’inibizione della cascata infiammatoria si accoppia ad una forte diminuzione della permeabilità capillare. La protezione contro il danno vascolare è mediata anche dall’inibizione dell’attivazione dei neutrofili e dalla diminuzione dei livelli serici delle proteine da adesione endoteliale.
La Centella Asiatica è utile nella fragilità capillare e nelle flebiti. Favorisce la guarigione delle ferite, accelera la guarigione delle ustioni e rende minime le cicatrici, nei trapianti cutanei e nelle incisioni vaginali. Infine, promuove la circolazione degli arti inferiori, utile nella insufficienza venosa, nelle ulcere ed ulcerazioni croniche.
Le proantocianidine oligomeriche (OPCs) presenti negli acini d’uva appartengono ad una classe di composti polifenolici molto diffusi in natura. Straordinaria, invece, è la loro concentrazione negli acini d’uva: estratti secchi ricavati dai semi di Vitis vinifera possono raggiungere infatti titolazioni in OPCs pari all’85-95%.
Dal punto di vista molecolare, sono molecole polifenoliche complesse composte da più unità monomeriche (catechine ed epicatechine), la cui attività di contrasto nei confronti delle degenerazioni collegate alle reazioni radicaliche (danneggiamento ossidativo a carico di tutti i tessuti ed organi del nostro organismo) è estremamente elevata, in alcuni casi addirittura pari a cinquanta volte quella della vitamina C ed E, rendendole ulteriormente più efficaci in aggiunta agli altri componenti.
L’assunzione dell’estratto di acini d’uva può incrementare la sua efficacia se associata a quella di altri estratti contenenti OPCs, primo fra tutti l’estratto di corteccia di pino, altre sinergie derivano dall’associazione con mirtillo e centella.
Altri componenti di Flebodel®
In aggiunta ai componenti sopra citati, Flebodel contiene:
Il Pino marittimo che ha essenzialmente proprietà antisettiche e antinfiammatorie.
Il Mirtillo che è ha la caratteristica di combattere la fragilità capillare e l’eccessiva permeabilità vasale, mostrando quindi un’azione capillaro-protettiva ormai ben dimostrata sia a livello dei vasi sanguigni della retina sia di quelli periferici.
Queste azioni si spiegano col fatto che le antocianine sono capaci di inibire l’attività di alcuni enzimi che distruggono il collageno e i tessuti elastici, quali le elastasi e le collagenasi. Inoltre gli antocianosidi agiscono positivamente sulla parete dei vasi sanguigni venosi, diminuendo il livello delle glicoproteine in essi accumulate, e favorendo cosi la normalizzazione della resistenza e dell’elasticità della parete dei vasi.
Gli acidi boswellici che esercitano un’inibizione selettiva su un enzima capace di stimolare la produzione di sostanze endogene che facilitano i processi infiammatori, con conseguente riduzione dei loro livelli nel sangue. Inoltre questa pianta sembra anche in grado di inibire le elastasi, enzimi capaci di attaccare e distruggere le proteine notoriamente distruttivi, che attaccano e distruggono il tessuto elastico dei tessuti dove è presente un fatto infiammatorio.
Indicazioni
Flebodel è un complemento alimentare.
La sinergia d’azione di tutti i suoi componenti conferisce a Flebodel attività idonea per il ripristino fisiologico del microcircolo.
Flebodel è un coadiuvante nel trattamento delle varici, delle complicanze flebitiche, e nel trattamento dei segni funzionali legati alla crisi emorroidaria.
Modalità d’uso di Flebodel®
Adulti: 1 capsula al dì durante il pasto principale.
Avvertenze su Flebodel®
- Il prodotto non deve essere assunto da persone con intolleranze ad uno qualsiasi dei componenti.
- Si raccomanda di attenersi alle dosi consigliate e di non eccedere nell’uso.
- L’utilizzo di integratori alimentari non è da intendersi quale sostitutivo di una dieta variata. – La sicurezza del farmaco in gravidanza non è stata determinata, pertanto è opportuno non somministrare il prodotto durante la gravidanza.
- Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni.
Scadenza e conservazione
Verificare la data di scadenza indicata sulla confezione. Conservare in un luogo fresco e asciutto evitando l’esposizione a fonti di calore. La data di scadenza si riferisce al prodotto con la confezione integra, correttamente conservato.
Qualche dubbio?
Se necessiti di ulteriori informazioni relative a Flebodel® o sui nostri prodotti, non esitare a contattarci. Vuoi conoscerci meglio? Visita la pagina “Chi siamo” per scoprire qualche dettaglio in più sulla nostra azienda e sui nostri obiettivi.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.